Alea News

Progetto GiocaEnergia

Il progetto GiocaEnergia II si propone di realizzare dei laboratori didattici e delle attività di gioco in spiaggia e in strutture selezionate dall’Associazione Alea Onlus con i ragazzi delle scuole primarie al fine di sensibilizzare i bambini sulla conoscenza dell’uso sostenibile dell’energia e sull’impiego delle fonti rinnovabili.
Grazie alle attività, all’uso di materiali didattici e agli esempi pratici s’intende dare ai giovani la consapevolezza sulle diverse fonti di energia rinnovabile (solare, geotermico, eolico e idroelettrico) e sugli effetti positivi sull’ambiente.

Tutti a Iscol@ - Scuole aperte, i laboratori didattici ammessi

L’Assessorato regionale della Pubblica istruzione ha pubblicato l’elenco dei laboratori didattici ammessi dell’avviso "Tutti a Iscol@" – Scuole aperte linea B1.
L’obiettivo è quello di promuovere un insegnamento innovativo come strumento capace di rafforzare i processi di apprendimento nonché accrescere le opportunità di sviluppo di competenze specifiche.

Graduatoria progetto Ludocando

Si riporta la graduatoria del Progetto Ludocando – Avviso Pubblico Conciliazione Estate 2015

Si richiede agli utenti ammessi di contattare gli uffici dell'associazione per confermare l'adesione.
Contatti: tel. 0705435166 Mail: onlus.alea@gmail.com

Si ricorda che, come previsto dall’Avviso pubblico, in caso di rinunce si procederà allo scorrimento della graduatoria.

Qualora nella domanda di adesione siano stati indicati entrambi i periodi occorre scegliere uno dei due periodi di attività.